Libertex : recensione.

Libertex è un broker online di CFD appartenente al Forex Club.

Regolamentazione

L’affidabilità risulta essere un’elelmento fondamentale nella scelta di un broker, con Libertex possiamo stare tranquilli

Questo broker è sottoposto alla regolamentazione della CySEC che garantisce la sicurezza sui fondi dei clienti e tutela i trasferimenti con la Secure Socket Layer. Per offrire una maggiore garanzia ai suoi clienti Libertex fa parte del fondo (ICF) che assicura i conti dei trader per un importo massimo di 20.000 Euro.

La Piattaforma per il Trading

La piattaforma utilizzabile con Libertex, è la piattaforma di proprietà del broker, che non necessita si essere scaricata, ma può essere utilizzata direttamente online sul Web.

Anche se non abbiamo a disposizione la piattaforma MetaTrader, quella di Libertex è una piattaforma assolutamente completa di tutti gli strumenti necessari, rapida e con la possibilità di utilizzare la grafica live. Inoltre con questa piattaforma possiamo  accedere ad analisi tecniche e alle ultime notizie. 

Una delle caratteristiche di questa piattaforma è quella di essere intuitiva, e personalizzabile per adattarsi al meglio alle esigenze dei vari trader e per essere il più efficace possibile.

Commissioni e Spread

A differenza degli altri broker, Libertex non applica nessuno spread sulle operazioni di compravendita. Questo broker applica una commissione, che può variare in base alla tipologia dell’operazione e in alcuni casi varia anche nel corso dell’operazione.

Tipologie di Conto

Per quanto riguarda le tipologia di conto con Libertex abbiamo a disposizione soltanto due tipi di conto, il Conto Real e il Conto Demo. Con la possibilità di cambiare account quando lo desideriamo.

  • Il Conto Real, sarà a nostra disposizione dopo aver eseguito l’operazione di registrazione a aver verificato la nostra identità. Questo conto prevede un deposito minimo di 10 Dollari, e le posizioni che possono essere aperte possono raggiungere massimo il 10% del saldo.
  • Il Conto Demo, invece offre la possibilità ai meno esperti di poter far pratica con il trading, e in più ci permette di verificare che gli strumenti offerti da Libertex sulla sua piattaforma soddisfino le nostre esigenze. Il Conto Demo prevede un saldo di 50.000 Dollari con il quale possiamo effettuare le operazioni che vogliamo.

Depositi e Prelievi

Libertex per le operazioni di deposito da la possibilità di utilizzare i classici metodi di pagamento tra i quali abbiamo: le Carte di Credito (Visa, Mastercard) che prevede un deposito minimo di 10 Dollari, il Trasferimento Bancario che prevede un commissione (min 2-10 max Dollari), e  i metodi eWallets ossia Skrill e Neteller.

Bonus

Libertex prevede un bonus che viene accreditato dopo il primo deposito. Unica condizione per ricevere il bonus è quella che il primo versamento deve essere di minimo 100 Dollari e il bonus che viene accreditato è di 10 Dollari.

Servizio Clienti

Il broker ci offre un Servizio Clienti contattabile direttamente dalla sezione presente sulla Home Page del broker, oppure attraverso il Telefono, il Fax e Social Network.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *