ActivTrades: cosa si può volere di più?

Activtrades è uno dei broker più famosi e sicuri di tutto il mondo, e chiunque abbia un minimo di esperienza nel mondo del trading potrà sicuramente confermare quanto scritto dall’autore di questa recensione nell’apertura della stessa. E’ bene avere un broker sicuro alle spalle. Come possiamo dormire sonni tranquilli se non possiamo essere certi del soggetto che sta trattenendo i nostri soldi?

L’importanza della sicurezza

Pensateci un secondo: il trading è un mestiere di per sé molto incerto, in cui gli operatori sono costantemente soggetti a stress di ogni tipo .E’ compito dell’operatore limitare al massimo gli input, ma come possiamo farlo se in realtà i nosti soldi non sono in mano sicure? Sarebbe ingenuo aggiungere altro stress scegliendo un broker di cui non sappiamo se possiamo fidarci o meno. Giusto?

Le garanzie

ActiveTrades è un broker che gode delle più alte garanzie che possiamo trovare nell’ambiente. Non solo è certificato dalla FCA e dalla Consob, ma al broker sono state anche riconosciute le migliori certificazioni per ognuno dei paesi in cui offre i suoi servizi. E’ da notare comunque sia che il broker non è presente negli Stati Uniti. Non è l’unica postazione in cui non offra i suoi servizi, ma sicuramente la più “nota” fra quelle che mancano all’appello.

Una leva comoda

ActivTrades offre una leva in linea con le nuove regolamentazioni dell’ESMA: fino a 1:30 sulle valute, e 1:20 sulle materie prime. Questo purtroppo non è a discrezione del broker. Come abbiamo scritto, è l’ESMA che decreta il limite entro cui un intermediario finanziario può alzare questa leva. Ma c’è un modo per tornare a godere della leva 1.400 che prima vedevamo sul broker?

Come tradare con leva 1:400

In realtà, la soluzione esiste. Dovete aprire un conto professionale. E per farlo, dovete avere l’autorizzazione del broker. Vi state chiedendo come si possa avere? E’ molto semplice, dovete soddisfare due di questi requisiti: avere un patrimonio netto dimostrabile di 500,000 euro; aver lavorato nel settore finanziario per almeno un anno; avere conseguito un certo numero di trades nel corso dell’ultimo anno solare.

Gli spread: molto competitivi

Gli spread offerti dal broker sono molto competitivi. In realtà, abbiamo trovato pochi eguali nel corso delle nostre lunghe e puntigliose ricerche, almeno per quanto riguarda i broker affidabili. E’ infatti meglio limitare le proprie ricerche a questa categoria di broker, per non cadere nel tranello di fare pubblicità ad intermediari che in realtà propongono condizioni fin troppo allettanti solamente per attirare i trader nelle proprie trappole.

I numeri

In questo senso, ActivTrades ci lascia un enorme senso di sicurezza. Il broker offre un trading senza commissioni ed uno spread a partire da 0,5 pips su EURUSD. Sicuramente delle condizioni più che vantaggiose.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *